Psicoterapia

La terapia cognitivo-comportamentale si concentra su tre elementi:
emozionipensieri e comportamenti.

Percorso di crescita

Il paziente modifica le percezioni inconsapevoli,
innescando il cambiamento.

Terapia
Depressione

Terapia Ansia
Generalizzata

Terapia
Panico

Terapia
Ossessioni

Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Pensieri – Emozioni – Comportamenti

La terapia cognitivo-comportamentale afferma che i pensieri influenzano le emozioni e sono a loro volta condizionati da esse; interrompendo i circoliviziosi, individuando i pensieri disfunzionali ed elaborando strategie più efficaci per gestire le emozioni, la persona percepisce un equilibrio psicologico migliore.

Un percorso di crescita e cambiamento

La psicoterapia è cambiamento e in quanto tale si sviluppa come processo evolutivo. Il paziente che intraprende una terapia viene mosso dall’esigenza di modificare stati d’animo, pensieri, comportamenti che gli provocano sofferenza. 

La psicoterapia non stabilisce obiettivi da raggiungere a priori ma definisce un quadro realistico che generi nel paziente un cambiamento degli stati emotivi problematici, favorendo il suo adattamento al contesto ambientale di cui fa parte.

Dott. Gianluca Frazzoni

Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale Milano 

 

Mi sono laureato nel 2002 presso l’Università Cattolica di Milano, nel corso della formazione in psicoterapia ho avuto modo di approfondire molteplici tematiche.

Attualmente esercito la mia attività privatamente a Milano, lavorando con pazienti adulti e trattando diversi disturbi, tra i quali: ansia e attacchi di panico, depressione, ossessioni.

Psicoterapeuta Milano Gianluca Frazzoni

Trattare il trauma con la psicoterapia sensomotoria

Psicoterapia Sensomotoria Tra gli approcci più utilizzati nella cura del trauma, la Psicoterapia Sensomotoria ha l'obiettivo di individuare nell'esperienza corporea del paziente le tracce del trauma e di sviluppare risorse somatiche, emotive e cognitive utili...

La gestione adulta delle emozioni

Le emozioni negative Le emozioni negative possono essere gestite e regolate utilizzando le risorse che la persona adulta possiede. Capacità di valutazione razionale della realtà, capacità di trattare le proprie paure con un atteggiamento amorevole e accudente,...

Trauma e vergogna

Vergogna: vissuto di debolezza e impotenza La vergogna associata al trauma si riferisce al vissuto di debolezza e impotenza che la vittima del trauma sperimenta a causa di quell'esperienza dolorosa. Subire un'aggressione, un abuso o un maltrattamento emotivo fa...
Trauma e vergogna

Trauma e vergogna

Vergogna: vissuto di debolezza e impotenza La vergogna associata al trauma si riferisce al vissuto di debolezza e...

Studio di Psicoterapia a Milano

Ricevo a Milano presso lo studio di Corso Buenos Aires 35.
Di seguito i recapiti per fissare un primo colloquio:

Cell.: 340 1874411
E-mail: info@psicoterapiaemilano.it

Studio-Psicologi

Pin It on Pinterest